Visita
optometrica

La tua visita optometrica da Ottica Sciolti

Si tratta di esami in grado di definire e quantificare i difetti visivi con mezzi ottico-fisici, permettendo un’eventuale correzione e miglioramento.

Il primo step dell’esame consiste nello scambio di informazioni tra te ed il nostro optometrista con l’obiettivo di ricostruire una storia completa sulla tua salute. Successivamente si passa a quantificare l’entità del tuo problema visivo. In particolare, misureremo la tua acuità visiva eseguendo dei test da diverse distanze. Il risultato del test verrà scritto sotto forma di frazione per quanto riguarda il visus, un esempio può essere 6/10. Il numero 6 corrisponde alla linea che sarai riuscito a leggere senza errori, mentre il numero 10 corrisponde alla dimensione delle  lettere più piccole dell’ottotipo(tabella con tutte le varie dimensioni di lettere). Una condizione normale è quella di 10/10.

La lente necessaria a correggere il difetto visivo viene espressa in diottrie.

Ad esempio in caso di miopia potrebbe essere -3,00, in caso di ipermetropia +1,00  ed in caso di presbiopia +2,50.

Oltre al test di lettura, nel nostro negozio potrai effettuare una serie di altri test, come: topografia corneale computerizzataaberrometria e valutazione dell’ipovisione.

Contattaci

Viale G. Leopardi, 76, 73100 Lecce LE

(+39) 349 446 7026
otticasciolti@gmail.com

Resta aggiornato sulle ultime novità

All Rights Reserved Ottica Sciolti srl

Privacy Policy Cookie Policy