„La vita è affascinante: basta solo guardarla attraverso gli occhiali giusti.“


Per scegliere i tuoi prossimi  occhiali da vista devi porre particolare attenzione. Noi di Ottica Sciolti, presso il nostro negozio di ottica di Lecce, ti garantiamo un’assistenza completa. Raggiungici in negozio e saremo pronti a supportarti e consigliarti a partire dall’esame visivo sino alla scelta della montatura per gli occhiali da vista giusti per te.

Molti non danno alla vista la giusta importanza: si tratta di un organo molto delicato che deve essere sottoposto a periodiche visite presso un oculista o un optometrista.

Il primissimo controllo dell’organo di senso della vista deve essere eseguito nei primi anni della scuola elementare. Nel caso in cui non vi siano difetti visivi, la visita successiva può essere eseguito dopo tre anni, nel caso, invece, di difetti individuati è meglio sottoporsi a un controllo ogni anno, al massimo ogni due anni. Dopo i 50 anni l’essere umano subisce un naturale calo della vista: per questa ragione è opportuno ridurre l’intervallo di tempo tra una visita e la successiva a un anno. 

Quando il tuo oculista di fiducia avrà prodotto la diagnosi, rivolgiti all’optometrista Marco Sciolti di Ottica Sciolti: lui prenderà visione del tuo specifico disturbo e troverà assieme a te la soluzione più idonea. Grazie alla sua esperienza individuerete le lenti più indicate per risolvere il tuo problema e consentirti di tornare a vedere al meglio. 

quali sono le lenti giuste per te?

Lenti sferiche

Lenti Asferiche

Lenti Astigmatiche

Lenti Prismatiche

Lenti Monofocali

Le lenti monofocali consentono di correggere la vista per una sola distanza: possono essere utilizzate sia per la visione da vicino che da lontano. 

Tutte le tipologie di lenti

Lenti bifocali

Si dicono bifocali le lenti che consentono una visione nitida nelle due distanze. La parte superiore è progettato per l’uso da lontano e la parte inferiore per la lettura. Tali lenti eliminano la necessità di cambiare paio di occhiali a seconda del compito visivo.Sono lenti che stanno scomparendo sostituite dalle più moderne progressive.

Lenti progressive

Diversamente dalle bifocali, offrono il potere diottrico giusto per ogni distanza. Esse consentono una visione nitida a qualsiasi distanza. 

Le proprietà delle lenti

Inoltre, quando si sceglie una lente è importante prendere in considerazione anche l’aggiunta di alcuni trattamenti che ne consentono migliori prestazioni, un miglior uso e una maggior durata. Ci riferiamo a:

  • Antiriflesso, aumenta la qualità della visione, indispensabile per chi passa molto tempo davanti ad un computer per difendersi dalla luce blu del monitor o anche per chi spesso guida di notte
  • Antigraffio per evitare di danneggiare gli occhiali
  • Lenti fotocromatiche, sono lenti che si scuriscono all’esposizione al sole.

Esperienza, competenza, professionalità e tanta passione: i valori portanti di Ottica Sciolti

Contattaci

Viale G. Leopardi, 76, 73100 Lecce LE

(+39) 349 446 7026
otticasciolti@gmail.com

Resta aggiornato sulle ultime novità

All Rights Reserved Ottica Sciolti srl

Privacy Policy Cookie Policy